Leonardo DiCaprio in team con Netflix per un documentario sui gorilla

La star, da sempre impegnata nella salvaguardia dell'ambiente e delle specie animali, lancia su Netflix Virunga, il documentario dedicato ai gorilla del parco nazionale africano e alle minacce che attentano alla loro esistenza.

Netflix ha annunciato di aver stretto una partnership con la star Leonardo DiCaprio e con la sua Appian Way Productions per distribuire il documentario Virunga. Il lungometraggio, parte documentario naturalistico e parte reportage investigativo, è diretto da Orlando von Einsiedel e segue un team di ranger all'opera nel parco montano in cui lavorano per proteggere i gorilla sfidando i ribelli, le milizie africane e gli industriali che vogliono occupare il più antico parco nazionale Africano.

"Film come Virunga sono storie potenti, aprono una finestra su un mondo incredibilmente diverso dal nostro a livello culturale e sociale, un mondo che rischia di essere distrutto, ma per fortuna ci sono delle persone che lottano per salvarlo" ha dichiarato DiCaprio. "L'accordo con Netflix per questo film è una grande opportunità di informare e ispirare le persone su un evento così importante."

Leonardo DiCaprio è produttore esecutivo del film che uscirà nei cinema di New York e Los Angeles il 7 novembre per poi approdare su Netflix.