Leonard Nimoy torna in Fringe

Il venerato vulcaniano ritornerà nella sci-fi series per il finale di stagione, dove lo vedremo finalmente confrontarsi con uno dei personaggi più importanti dello show.

Attenzione! Invitiamo i gentili Lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo se non si vogliono conoscere ulteriori dettagli in merito al finale della seconda stagione. Finalmente i fans di Fringe potranno assistere allo scontro finale che stanno aspettando dall'inizio di questa nuova stagione: William Bell versus Walter Bishop, ovvero Leonard Nimoy contro John Noble. L'idea di due attori di questo calibro nella stessa scena è da brivido, e il regista del finale (un unico episodio in due ore) Akiva Goldsman afferma in merito "Leonard e John sono due attori fantastici. La storyline andrà ad esaminare da vicino Peter e Walter, con riferimenti al passato e alle scelte di Walter e per la fine della stagione passeremo tutti dall'altra parte (n.d.r. la dimensione parallela)"

Il vincitore dell'Oscar per A Beautiful Mind continua dicendo: "Stiamo cercando di trattare questo episodio come un evento a sè, quasi come se fosse un film. La trama è molto complessa e la stiamo sviluppando secondo un singolo punto di vista". Considerato che ci sono ancora conferme per il rinnovo della serie, ci si chiede se questa sceneggiatura può rappresentare anche un finale di serie, oltre che di stagione e Goldsman ha assicurato che come tutte le buone storie, avrà una sorta di conclusione, ma lascerà delle porte aperte per un possibile seguito: "per usare un'analogia musicale, stiamo chiudendo un movimento, non l'intera sinfonia".