Lee Daniels dirigerà Miss Saigon

Lo struggente musical ambientato in Vietnam approderà sul grande schermo in una nuova versione diretta dal regista di Precious, Lee Daniels.

La produttrice Paula Wagner ha in preparazione una versione cinematografica del musical Miss Saigon che sarà diretta dal pluripremiato regista Lee Daniels. Daniels, regista dell'acclamato Precious che, dopo aver conquistato il Sundance e il Toronto Film Festival, punta dritto agli Oscar, si cimenterà in un tipo di pellicola completamente diverso che sarà prodotta dalla Chestnut Ridge Prods. di Paula Wagner e da Cameron Mackintosh, già produttore della versione teatrale del musical.

Al momento la produzione è in cerca di uno sceneggiatore in grado di adattare il musical per il grande schermo in tempo per la release prevista per il 2011. Il film sarà, comunque, fedele alla tragica love story ideata da Claude-Michel Schonberg e Alain Boublil che vede protagonisti una giovane e poverissima vietnamita e un soldato americano prima della caduta di Saigon avvenuta nel 1975. Miss Saigon, in scena per la prima volta nel West End nel 1989, è stato replicato a Broadway per quasi 10 anni ed è andato in scena in venticinque paesi.

Al momento Paul Wagner sta sviluppando separatamente un altro musical, stavolta in versione teatrale, dedicato all'ascesa dei pionieri dell'hip-hop, i Run-DMC.