A una manciata di ore dall'apertura delle prevendite, le vie del cinema hanno già conquistato risultati da record. Sono infatti stati oltre 7.000 i biglietti venduti da questa mattina alle 12.30 (momento ufficiale di apertura delle prevendite). E alcune proiezioni, come quella del Leone d'oro Desde allá, sono già andate in sold out. Quest'anno, del resto, il programma de le vie del cinema (in allegato) è particolarmente ricco grazie a 42 film provenienti da 19 paesi e proposti in 14 storiche sale cittadine per un totale di 72 proiezioni e 10 incontri con registi, cast e attori.
Così da lunedì 21 a lunedì 28 settembre arriveranno a Milano una selezione di film presentati alla 72. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e i Pardi premiati al 68° Festival del film Locarno. Ad accompagnare la rassegna anche tre film premiati alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro e al Milano Film Festival.
Tra i primi e attesi appuntamenti in programma nei primi giorni della prossima settimana ci sono la proiezione del film Arianna, al cinema Arlecchino martedì 22 settembre alle 20, preceduta l'incontro con il regista Carlo Lavagna; quella de La prima luce all'Apollo spazioCinema mercoledì 23 settembre alle 19.50, in cui interverrà il regista Vincenzo Marra; l'incontro con Lina Wertmüller che presenzierà alla proiezione di Dietro gli occhiali bianchi di Valerio Ruiz in programma giovedì 24 settembre alle ore 19.50 all'Apollo spazioCinema.