Le uscite USA: sfida tra Eddie e Denzel

Due nuove uscite massicce nelle sale americane: Immagina che, con il grande comico black, e l'action movie Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto, con Denzel Washington e un perfido John Travolta.

Anche questa settimana la commedia gioco un ruolo significativo tra le nuove release nelle sale cinematografiche americane, e stavolta manda in campo un pezzo grosso: Eddie Murphy, protagonista assoluto di Immagina che di Karey Kirkpatrick, già regista di La gang del bosco e sceneggiatore de La tela di Carlotta e di Spiderwick - Le cronache. Nel film, Murphy è un padre workaholic le cui prospettive mutano radicalmente quando attraversa un moemnto professionalmente difficile: riscoprirà il rapporto con la figlia di sette anni, e visiterà il suo meraviglioso mondo immaginario. Nel cast la piccola Nicole Ari Parker e il simpatico Thomas Haden Church.

Altra uscita significativa per questa settimana è l'action-thriller Pelham 1-2-3: Un ostaggio al minuto, nuovo lavoro di Tony Scott, che torna a dirigere Denzel Washington, con cui ha già lavorato in Man on Fire - Il fuoco della vendetta e in Déjà Vu. Ma nel cast del film, terzo adattamento del romanzo di John Godey The Taking of Pelham 1 2 3, c'è anche John Travolta, nei panni del leader di un gruppo di criminali senza scrupoli che assaltano un treno della metropolitana e ne prendono in ostaggio i passeggeri con lo scopo di estorcere un lauto riscatto dalle autorità. Il bel Denzel è invece l'ufficiale dei trasporti che gli darà filo da torcere.

Tra le uscite in limited di questo week end c'è un nome illustre, quello di Francis Ford Coppola: il suo Tetro ha debuttato in un ristretto numero di sale già giovedì. Ancor più interessente, però, ci sembra Moon di Duncan Jones - figlio maggiore di David Bowie al suo esordio in un lungometraggio - che racconta la particolarissima avventura spaziale di un astronauta interpretato da Sam Rockwell.