Le pagine della nostra vita: su Netflix UK appare un finale alternativo e i fan protestano

Le pagine della nostra vita, il film con Ryan Gosling e Rachel McAdams, è arrivato nel Regno Unito su Netflix, ma con un finale alternativo che ha suscitato perplessità e polemiche.

Le pagine della nostra vita, il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, è arrivato su Netflix per gli utenti britannici, tuttavia gli spettatori hanno scoperto che la visione proposta ha un finale alternativo, segnalando prontamente la differenza ai responsabili del servizio.
Il lungometraggio arrivato nei cinema nel 2004 con protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams si conclude infatti con i personaggi di Noah e Allie, di cui si racconta l'intensa storia d'amore in varie fasi della loro vita, che muoiono mano nella mano, dopo essere invecchiati insieme, ma il montaggio presente in streaming salta quel passaggio e dà spazio a una sequenza in cui si vedono degli uccelli in volo, immagine presente anche nella versione "ufficiale" dopo l'attimo in cui si vedono per l'ultima volta i due coniugi.

Netflix ha prontamente risposto ai dubbi e alle perplessità dei fan dichiarando: "Cose che dovreste sapere... - Non abbiamo modificato il film - Esiste una versione alternativa e ci è stata data - Stiamo cercando di capire la situazione nei tempi più brevi possibili - Apparentemente alcuni film hanno più di un finale?".

Lo scrittore Nicholas Sparks, autore del romanzo alla base de Le pagine della nostra vita, è quindi intervenuto sulla questione dichiarando: "Per me è una questione di opinioni. Si tratta di un epilogo diverso. Sicuramente si avrà un'opinione riguardante le due versioni. A me piace il film originale. Amo l'originale".