Le Iene stasera su Italia 1: Alfa, Sarah Fahr e la verità sulla “Scommessa Collettiva” di Mario Adinolfi

Stasera domenica 14 settembre debutta la nuova stagione de Le Iene su Italia 1 con Veronica Gentili e Max Angioni alla conduzione e i servizi di Filippo Roma e Nicolò De Devitiis.

Veronica Gentili conduce le iene

La prima puntata stagionale de Le Iene va in onda stasera, domenica 14 settembre, alle 21.25 su Italia 1, visibile anche in live streaming e on demand su Mediaset Infinity. Alla conduzione confermati Veronica Gentili e Max Angioni. Tra gli ospiti, Alfa, giovane astro della musica italiana, Sarah Fahr, centrale olimpica e simbolo della pallavolo femminile, e due inchieste esclusive: Filippo Roma sulla 'Scommessa Collettiva' di Mario Adinolfi e Nicolò De Devitiis con Achille Polonara.

Dalla musica allo sport: gli ospiti di stasera

L'artista in studio di stasera è Alfa, che lo scorso anno ha conquistato anche il palco di Sanremo con il duetto con Roberto Vecchioni sulle note di Sogna, ragazzo, sogna. Il giovane cantautore genovese è diventato la voce autentica di una nuova generazione con successi virali come Cin Cin, le hit Bellissimissima <3, Vai! e A me mi piace con Manu Chao.

Dal mondo dello sport arriva Sarah Fahr, centrale della nazionale e dell'Imoco Volley Conegliano, campionessa mondiale e olimpica, simbolo della nuova stagione d'oro della pallavolo italiana: la sua storia è un esempio di passione, sacrifici e trionfi, ma anche un'occasione per celebrare i successi del movimento sportivo femminile che ai mondiali di Atletica Leggera a Tokyo ha conquistato due medaglie nella prima giornata.

Alfa
Alfa

Le inchieste di Filippo Roma e Nicolò De Devitiis

Sul fronte delle inchieste la prima è incentrata sulla "Scommessa Collettiva", club esclusivo creato da Mario Adinolfi che prometteva rendimenti elevati e capitale garantito. Le testimonianze raccolte nel servizio di Filippo Roma raccontano invece una realtà ben diversa: molti risparmiatori avrebbero affidato somme di denaro senza però vedersi restituire interamente i propri investimenti da Mario Adinolfi, che recentemente si è proposto come opinionista di Uomini e Donne.

Infine, Nicolò De Devitiis segue da vicino Achille Polonara, uno dei più importanti cestisti italiani, che a Valencia si sta sottoponendo a una terapia sperimentale dopo la diagnosi di leucemia mieloide: l'inviato lo accompagna anche nel ritorno a Bologna, dove al Sant'Orsola lo attende il trapianto di midollo, passo fondamentale della sua battaglia.