Le due vie del destino: stasera su Rete 4 il film con Colin Firth e Nicole Kidman

Stasera su Rete 4 alle 21:27, in prima visione TV in chiaro, va in onda Le due vie del destino, il biopic con Colin Firth e Nicole Kidman.

Stasera su Rete 4, alle 21:27, arriva, in prima visione TV in chiaro, Le due vie del destino, film del 2013 diretto dal regista australiano Jonathan Teplitzky con protagonisti Nicole Kidman e Colin Firth.

Le due vie del destino - The Railway Man: Colin Firth e Nicole Kidman in una scena
Le due vie del destino - The Railway Man: Colin Firth e Nicole Kidman in una scena

Tratto dall'autobiografia dello scrittore ed ex militare inglese Eric Lomax, Le due vie del destino - The Railway Man racconta la storia di un ufficiale britannico (Colin Firth) che, catturato dai giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale, viene costretto a lavorare alla famosa "Ferrovia della morte", subendo diverse torture. Terminata la guerra, Lomax conosce Patricia (Nicole Kidman) e la sposa, i suoi ricordi di guerra continuano però a tormentarlo minacciando di rovinare anche il suo matrimonio...

Girato tra Australia, Regno Unito e Thailandia, il film avrebbe dovuto avere un diversa protagonista, Rachel Weisz, che ha dovuto però rinunciare per un conflitto con altri impegni già in agenda. Davanti alla difficoltà di trovare un'attrice che fosse altrettanto adatta al ruolo, è stato proprio Colin Firth a fare un nome, quello di Nicole Kidman.