Le Cronache di Narnia, dopo tanti ritardi le riprese stanno per prendere il via: ecco quando e dove

È imminente la produzione della nuova versione cinematografica de Le Cronache di Narnia, diretta dalla regista di Barbie Greta Gerwig.

Primo piano di Greta Gerwig

Dopo i molteplici rinvii della produzione, le riprese de Le Cronache di Narnia, con il primo film dal titolo Narnia: Il Nipote del Mago, dovrebbero iniziare a breve.

ScreenDaily aveva indicato nel periodo autunnale il momento adatto per avviare la produzione, smentendo le parole di Amy Pascal che aveva indicato luglio come mese del primo ciak.

L'imminente inizio delle riprese de Le Cronache di Narnia

Negli ultimi giorni sono emersi sulla stampa nuovi dettagli, in particolare sull'inizio dei lavori della crew sul set nelle ultime settimane mentre alcune riprese esterne sono state già fissate a Londra, proprio dal mese di settembre.

Jim Broadbent in una scena di Narnia
Jim Broadbent in una scena di Narnia

Nel frattempo, prosegue il lavoro di Netflix, che insieme a IMAX sta lavorando ad un massiccio piano di distribuzione: l'obiettivo è quello di concretizzare una distribuzione nelle sale cinematografiche limitata a due settimane, nel novembre 2026, con tanto di campagna promozionale ad hoc.

I dettagli sul cast del nuovo film di Narnia

Al momento, soltanto due membri del cast sono stati confermati ufficialmente dalla produzione: si tratta di Emma Mackey e Carey Mulligan. Nelle ultime settimane i nomi più gettonati sembrano essere quelli di Daniel Craig e Meryl Streep.

Barbie: Greta Gerwig, la Mattel e una missione (quasi) impossibile Barbie: Greta Gerwig, la Mattel e una missione (quasi) impossibile

È probabile che la maggior parte del cast sia già stata definita ma Netflix ci tiene a mantenere massimo riserbo intorno al progetto e ulteriori dettagli potrebbero essere svelati nel corso dei prossimi mesi.

Le Cronache di Narnia sarà il primo progetto dietro la macchina da presa per Greta Gerwig dopo il successo planetario di Barbie. Le opere di C.S. Lewis erano già state portate al cinema tra il 2005 e il 2010 con i film Le Cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio, Le Cronache di Narnia - Il principe Caspian e Le Cronache di Narnia - Il viaggio del veliero.