Le città di Clive Owen

Il talentuoso attore entra a far parte del cast del dramma finanziario corale Cities.

Lo sceneggiatore e regista Roger Donaldson, autore di The Hungry Rabbit Jumps, dirigerà il thriller finanziario Cities, interpretato dalla star Clive Owen. Nel cast compare anche l'interprete di The Millionaire Anil Kapoor. La pellicola, prodotta da Matthew Metcalfe e Chris Curling, è tratta da una sceneggiatura originale di Glenn Wilhide intitolata Extreme Cities. Julie Christie si occuperà della produzione esecutiva con la sua Eyeworks New Zealand.

Cities è un caustico racconto che mostra la rapacità e la violenza scatenate dalle oscillazioni dei titoli in borsa. A New York un manager finanziario possiede tutto ciò che un uomo può desiderare, denaro, sesso e potere, ma vuole di più. A Londra una coppia lotta per riuscire ad acquistare una casa. A Mumbai un poliziotto lotta contro la corruzione interna al corpo per il quale lavora. Queste tre storie si scontreranno drammaticamente in un mondo dove le sorti dei singoli sono intrecciate con le vite di altre persone che vivono dalla parte opposta del globo. Cities verrà girato in autunno in varie location, tra cui Londra, Mumbai e New York.

"Cities è un progetto che non vedo l'ora di dirigere. Sono entususiasta. E' ambientato nelle più grandi città del mondo e racconta la storia del nostro tempo. Sarà un film importante, drammatico e coinvolgente" ha commentato Roger Donaldson.