Le Charlie's Angels tornano in tv

Dopo i due film al cinema interpretatdi da Drew Barrymore, Lucy Liu e Cameron Diaz, arriva sul piccolo schermo la rivisitazione della serie classica degli anni '70.

Remake è la parola chiave che sta facendo furore ultimamente in tv, dopo 90210, Melrose Place e La Donna Bionica, tornati in scena dopo un restyling doveroso, anche un altro successo dei tempi andati è stato ripescato dal mucchio: già forte di due action movies portati sul grande schermo, Charlie's Angels è stata scelta dalla ABC come prossima serie da svecchiare.

John S. Friedman, che di recente ha adattato la saga di Terminator per la Fox, è stato contattato come autore e produttore dei nuovi Angeli per la Sony Picture TV. Nel progetto sono coinvolti anche il produttore originale Leonard Goldberg, che insieme ad Aaron Spelling lanciò la serie originale nel '76, e Drew Barrymore, star e produttrice delle pellicole del 2000 e del 2003. Il network ha già riscosso enormi consensi da un altro adattamento di una serie classica, il fantascientifico V-Visitors, che ha fatto il suo debutto la scorsa settimana catturando l'attenzione di pubblico e critica.

La Sony aveva già collaborato per un pilot su Charlie's Angels nel 2004, firmato da Carlton Cuse (Lost), ma il progetto non spiccò il volo, questa volta il semaforo verde è garantito e i produttori annunciano che il serial racconterà le avventure di una nuova generazione di Angeli, omaggiando però la vecchia guardia della serie originale. Al momento, purtroppo, non sono disponibili ulteriori dettagli poichè lo show è ancora in fase di pre-produzione ma è noto che la Sony Picture ha messo gli occhi su un'altra serie tv degli anni '70, Fantasilandia, un fantasy prodotto anch'esso da Aaron Spelling, tuttavia stavolta lo studio intende riportarlo in tv in un nuovo format, come reality show per la Mipcom TV.