Le avventure di Tintin: Spielberg conferma che Jackson si occuperà del sequel

Il regista ha svelato quando potrebbe arrivare nei cinema americani l'atteso sequel del progetto tratto dalle opere di Hergé.

NOTIZIA di 23/03/2018

Steven Spielberg ha confermato che verrà realizzato un sequel di Le avventure di Tintin che lo porterà nuovamente a collaborare con Peter Jackson.
Il regista, intervistato da Premiere, ha dichiarato: "Lui deve fare la seconda parte. Normalmente, se tutto andrà bene, inizierà tra poco a lavorare sulla sceneggiatura. Ci vogliono due anni per realizzare l'animazione e non mi attenderei il lungometraggio nelle sale prima di tre anni. Ma Peter ce la farà. Tintin non è morto!".

Il lungometraggio continuerà le avventure dei personaggi al centro del film distribuito nelle sale nel 2011, che ha incassato 374 milioni di dollari, e che aveva come protagonisti Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones e Mackenzie Crook.
La Weta Digital sarà nuovamente coinvolta dal punto di vista tecnologico per permettere di girare in stop motion la storia che sarà tratta dalle opere di Hergé intitolate Prisoners of the Sun e The Seven Crystal Balls.