L'affido - Una storia di violenza: stasera su Rai3 il film drammatico in prima TV

Stasera su Rai3 alle 21:20, in prima visione TV, va in onda L'affido - Una storia di violenza, il film diretto da Xavier Legrand, vincitore di due importanti premi alla Mostra del cinema di Venezia.

Stasera su Rai3, alle 21:20 e in prima visione TV, va in onda L'affido - Una storia di violenza, il film drammatico diretto nel 2017 da Xavier Legrand, con Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria.

Dopo il divorzio da Antoine, Myriam cerca di ottenere l'affido esclusivo di Julien, il figlio undicenne. Il giudice assegnato al caso decide però per l'affido congiunto. Ostaggio di un padre geloso e irascibile, Julien vorrebbe proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologica dell'ex coniuge. Ma l'ossessione di Antoine è pronta a trasformarsi in furia cieca.

Jusqu'à la garde: Thomas Gioria in una scena del film
Jusqu'à la garde: Thomas Gioria in una scena del film

L'affido - Una storia di violenza ha ottenuto importanti riconoscimenti nelle manifestazioni a cui ha partecipato: nel 2017 ha vinto il Leone d'argento - Premio speciale per la regia e il Leone del futuro - Premio opera prima "Luigi De Laurentiis" alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Nel 2018 è stato inserito tra i migliori film stranieri dalla National Board of Review e nel 2019 ha portato a casa 4 Premi César.