La spia che venne dal freddo: nuova serie AMC scritta da Simon Beaufoy

AMC, in coproduzione con la BBC, produce una nuova serie tratta dal romanzo di John Le Carré, dopo il grande successo di pubblico e critica di The Night Manager.

La AMC ha appena vinto tre Golden Globes per la sua miniserie The Night Manager, basata su un romanzo di John Le Carré.

E oggi l'emittente ha comunicato che Simon Beaufoy, già sceneggiatore di The Millionaire e Full Monty, si sta occupando dello script di La spia che venne dal freddo, romanzo di spionaggio dello scrittore inglese, datato 1963.

Lo scrittore John Le Carré
Lo scrittore John Le Carré

L'uscita è prevista per il 2018, in co-produzione tra AMC, BBC e The Ink Factory. Il racconto, ambientato nel 1962 in piena Guerra Fredda, vede Alex Leamas, un membro dell'intelligence inglese amante dell'alcool i cui collegamenti con Berlino Est sono a pezzi. I suoi agenti sono o scappati o morti, vittime dell'efficace e spietato ufficiale Hans-Dieter Mundt. Leamas viene richiamato a Londra dove gli viene offerta una possibilità di vendicarsi.

Joel Stillerman, presidente della programmazione AMC, ha commentato:

"John Le Carré è uno dei maestri del nostro tempo, e avere l'opportunità di portare di nuovo le sue pagine sullo schermo è un assoluto privilegio."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!