La rabbia di Wes Craven

Il regista di Nightmare e Scream ha scritto insieme a Steve Niles una nuova graphic novel horror, e sta progettando il suo adattamento cinematografico.

Sembra l'inizio di un periodo positivo, quasi di una nuova giovinezza, per Wes Craven, che dopo i buoni risultati di Scream 4 (inizio di una nuova trilogia dedicata ai delitti di Woodsboro) si è lanciato ora in un altro interessante progetto. Progetto che è in realtà cartaceo prima che cinematografico, e precisamente legato al mondo dei fumetti: Coming of Rage, infatti, è il titolo della nuova graphic novel che il regista statunitense sta scrivendo insieme a Steve Niles (già noto per il suo 30 Days of Night), attesa per il 2013.

Non si hanno dettagli sulla trama del nuovo lavoro, ma il teaser poster lasciato circolare fa largamente pensare ad atmosfere legate al mondo dell'orrore e del fantastico; parallelamente alla versione a fumetti, inoltre, Craven starebbe già sviluppando un adattamento cinematografico, insieme al produttore Arnold Rifkin e al responsabile della Liquid Comics Sharad Devarajan.

Il progetto di Coming of Rage rappresenterà in effetti il primo risultato della partnership, già annunciata nel 2010, tra Craven e Rifkin da una parte, e la Liquid Comics dall'altra. Fedele all'impostazione multimediale con cui è stato concepito, il progetto vedrà inoltre dei (per ora non meglio identificati) "complementi" digitali che saranno fruibili su supporti iPhone e iPad.