Ecco in anteprima le anticipazioni della puntata de La Promessa, in onda domenica 10 novembre su Rete 4 alle 19.40: questa sera Martina scriverà a Leonor per mantenere vivo il loro legame. La serie, ambientata a Cordova nel 1913, segue la determinazione di Jana Expósito a scoprire la verità sul suo passato ed è disponibile in diretta streaming e on demand su Mediaset Infinity.
Riassunto dell'episodio precedente
Norberta, moglie di Antonino, è arrivata alla tenuta e ha scoperto che Virtudes è ospite de La Promessa. La donna ha attaccato Simona, accusandola di aver abbandonato i suoi figli. Curro era ormai stanco di rimanere nelle sue stanze e ha voluto tornare alla normalità. Abel è stato d'accordo, anche se Don Alonso teme per la sua vita. Cruz ha sorpreso Jana e Manuel da soli: la marchesa si è infuriata, ma il giovane ha difeso la cameriera.
Anticipazioni de La Promessa: Lope chiede aiuto a Jana
Manuel inizia a nutrire sospetti su Abel, notando diverse incongruenze nel suo racconto riguardo al viaggio a Cordova durante l'incendio alla raffineria. Convinto che il dottore stia nascondendo qualcosa di importante, Manuel chiede a Don Romulo di indagare più a fondo e di cercare articoli sull'accaduto. L'indagine dei due porta a una scoperta sorprendente: Abel, contrariamente a quanto aveva affermato, non era presente come medico a Cordova durante l'incidente.
Intanto, Martina decide di scrivere a Leonor, forse per chiedere consiglio o semplicemente per tenere vivo il loro legame nonostante le difficoltà. Nel frattempo, Jana nota i problemi di Lope nel dichiararsi a Vera e decide di offrirgli il suo sostegno per incoraggiarlo a esprimere finalmente i suoi sentimenti per la ragazza.
Nella clip caricata su Mediaset Infinity: Il Conte è molto interessato ai preparativi per il matrimonio di Catalina e Pelayo.