La notte del giudizio: il creatore del franchise torna a parlare del quarto film!

James DeMonaco, il creatore de La Notte del Giudizio, rivela nuove informazioni sul quarto capitolo del franchise ed un futuro spin-off televisivo!

La notte del giudizio - Election Year: Frank Grillo in un'inquadratura del film
La notte del giudizio - Election Year: Frank Grillo in un'inquadratura del film

Il creatore della saga de La notte del giudizio, James DeMonaco, si è lasciato sfuggire qualche indiscrezione riguardante il quarto capitolo. Il regista e sceneggiatore, infatti, sta scrivendo il nuovo film intitolato The Purge: The Island ed è anche coinvolto nella produzione di uno spin-off televisivo prodotto dal canale SYFY.

Leggi anche: Babadook e gli altri 10: i migliori horror indipendenti che hanno trasformato il cinema di genere!

DeMonaco ha affermato che il 90% del nuovo cast sarà composto da persone di colore, mentre la trama del film si concentrerà su un evento precedente alle storie raccontate fino ad ora: "Mi stavo chiedendo come poteva essere iniziata la tradizionale notte dello sfogo e ho deciso di ambientarlo a Staten Island. All'inizio incentivavano ad uccidere rincompensando con dei soldi, quindi la gente si organizzava con anticipo per poter guadagnarci qualcosa. Qui vediamo l'innesco di quest'idea grottesca che è lo Sfogo, una manipolazione della società orribile. Purtroppo penso che i miei film siano diventati in un certo senso attuali data l'attuale amministrazione USA"

La notte del giudizio (The Purge, 2013) una scena inquietante del film horror
La notte del giudizio (The Purge, 2013) una scena inquietante del film horror

Sullo show televisivo, invece, DeMonaco ha rivelato che si situerà al centro della continuity della serie: "Nello show sarà tutto più lento, useremo una struttura a flashback per conoscere meglio i nostri protagonisti e capire quindi anche le loro azioni durante lo sfogo. La forma seriale ci permette di fare cose che con i film non possiamo. Avremo una protagonista di colore, due giovani Portoricani e una ragazza Asiatica. Ne parleremo meglio il prossimo anno."

La Notte del Giudizio 4 sarà ancora una volta scritto da James DeMonaco, mentre alla regia del progetto per ora sottotitolato The Island troveremo Gerard McMurray! Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!