La NBC cancella i Golden Globe 2008

A causa dello sciopero degli sceneggiatori, il network e la HFPA hanno preferito cancellare lo show anziché tenere una edizione sotto tono dei Globes.

Si temeva da settimane, considerata la linea dura dello scioperante Writers Guild, e ora è ufficiale: il gala per la consegna dei Golden Globe, i premi tradizionalmente tributati dalla Hollywood Foreign Press Associacion secondi per fama solo agli Academy Awards, fissato per domenica 13 gennaio, non avrà luogo. I vincitori dei venticinque Golden Globe, distribuiti in categorie televisive e cinematografiche, saranno annunciati in una conferenza stampa che si terrà nella serata di domenica al Beverly Hilton Hotel.

"Siamo estremante dispiaciuti del fatto che la nostra cerimonia di premiazione non ci sarà quest'anno, e del fatto che milioni di telespettatori in tutto il mondo saranno privati della possibilità di vedere le loro star preferite celebrare i più grandi successi del 2007 - ha dichiarato il presidente della HFPA Jorge Camara - ma ci conforta il pensiero che ci sarà comunque possibile annunciare i vincitori dei Golden Globe nella data prevista."