La mia vita con John F. Donovan, Dolan aveva proposto il film a Cannes

Il regista canadese ha svelato di aver deciso di non presentare il suo nuovo progetto alla Croisette.

Il regista Xavier Dolan ha rivelato a IndieWire di aver deciso di non presentare al Festival di Cannes il suo nuovo film La mia vita con John F. Donovan, nonostante lo avesse proposto agli organizzatori.
Il filmmaker canadese ha spiegato: "Il lungometraggio è semplicemente in post-produzione. Volevo inviarlo a Cannes e l'ho fatto. Ma alcuni sviluppi dell'ultimo minuto ci hanno portato a decidere che non fosse il posto ideale per l'anteprima, e non posso dire di non essere d'accordo".

Dolan non ha aggiunto altri dettagli sulle motivazioni, tuttavia pochi giorni fa aveva scritto: "Sono nato a Cannes. Amo Cannes. Nonostante le sue contraddizioni tipiche e, di tanto in tanto, la sua tossicità, è un luogo dove le persone celebrano l'arte e la narrazione. Il mio nuovo film si concentra, tra le altre cose, sulla fama e l'ammirazione e parla del modo in cui gli artisti possono vivere la propria vita con integrità, sembrava giusto presentarlo in un festival che celebra gli artisti e l'arte del cinema, ma è inoltre conosciuto per essere, storicamente, così glamour".

Xavier ha concluso assicurando che il lungometraggio debutterà nelle sale entro la fine dell'anno: "Abbiamo deciso che il film debba avere la sua anteprima altrove. Non sono esattamente nella posizione di rivelare quando e dove, e non so i dettagli. Ma faremo ciò che è meglio per il progetto".