Stasera su TV8, in prima serata, alle 21:30, va in onda la favola romantica La memoria del cuore. La pellicola, ispirata ad una vera storia, diretta da Michael Sucsy è stata prodotta dagli Stati Uniti e dal Regno Unito. La sceneggiatura è di Abby Kohn, Marc Silverstein e Jason Katims, il soggetto di Stuart Sender. Trama, cast, curiosità e trailer del lungometraggio.
La memoria del cuore: Trama
Paige e Leo sono una coppia di sposini molto innamorati che conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Una notte di neve, i due rimangono vittime di un incidente di macchina: Leo ne esce illeso, mentre Paige riporta un forte trauma alla testa che le cancella totalmente la memoria.
Quando si risveglia dal coma, Leo è un perfetto sconosciuto per lei; così, l'uomo si trova nella scomoda posizione di dover ricostruire il rapporto a cui aveva aspirato per tutta la vita, e di dover riconquistare una seconda volta l'amore di sua moglie.
La memoria del cuore: Curiosità
La memoria del cuore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Luglio 2012 grazia a Warner Bros. Le riprese del film si sono svolte dall'1 Ottobre 2010 al 31 Ottobre 2010 in Canada e negli Stati Uniti.
Il film è ispirato alla storia vera di Kim e Krickitt Carpenter. Nel 1993, la coppia è stata coinvolta in un incidente automobilistico che ha causato la perdita di memoria di Krickitt. Dopo l'incidente, i due si sono innamorati di nuovo e hanno ricostruito la loro vita insieme.
Inizialmente, il ruolo di Leo era stato offerto a Ryan Gosling, ma ha rifiutato.
La scena in cui Leo cerca di far ricordare a Krickitt il loro matrimonio è stata girata nella Newberry Library di Chicago. La biblioteca ha concesso alla produzione l'accesso al suo spazio per le riprese
Il film ha incassato a livello mondiale 196.114.570 dollari.
La memoria del cuore: Interpreti e personaggi
- Rachel McAdams: Paige Thornton Collins
- Channing Tatum: Leo Collins
- Jessica Lange: Rita Thornton
- Sam Neill: Bill Thornton
- Jessica McNamee: Gwen Thornton
- Wendy Crewson: Dr. Fishman
- Tatiana Maslany: Lily
- Lucas Bryant: Kyle
- Scott Speedman: Jeremy
- Joey Klein: Josh
- Joe Cobden: Jim
- Jeananne Goossen: Sonia
- Dillon Casey: Ryan
- Shannon Barnett: Carrie
- Lindsay Ames: Shana
- Kristina Pesic: Lizbet
- Britt Irvin: Lina
- Sarah Carter: Diane
- Rachel Skarsten: Rose
- Kim Roberts: Barbara
La memoria del cuore: Recensione e trailer
La nostra recensione di La memoria del cuore.
Critica: La memoria del cuore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 31% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10