La guerra del Tiburtino III: il trailer del film di Luna Gualano prodotto dai Manetti Bros.

Trailer ufficiale de La guerra del Tiburtino III di Luna Gualano, commedia sci-fi ambientata nella periferia romana che sarà presentata nella sezione Panorama Italia ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma 2023.

La guerra del Tiburtino III: il trailer del film di Luna Gualano prodotto dai Manetti Bros.

Svelato il trailer de La guerra del Tiburtino III di Luna Gualano, prodotto dai Manetti Bros. Il film, scritto da Emiliano Rubbi con la stessa Luna Gualano, verrà presentato in concorso nella sezione Panorama Italia ad Alice nella Città - sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma 2023 dedicata alle giovani generazioni - il 22 ottobre e uscirà nelle sale il 02 novembre distribuito da Fandango.

Dopo aver vinto il concorso Panorama Italia ad Alice nella Città nel 2018 con il film Go Home - A casa loro, Luna Gualano torna con una commedia sci-fi che racconta la periferia romana, una delle più estreme e meno conosciute, mescolando azione, fantascienza, risate e temi sociali.

Di cosa parla La guerra del Tiburtino III

Protagonisti de La guerra del Tiburtino III sono Antonio Bannò, Sveva Mariani, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni insieme a un ricco cast, tra cui, Francesca Stagnì, Federico Majorana, Alessio De Persio, Giulia Ricciardi, Aurora Calabresi, Karim Bartoli "Brigante", Giulia Gualano, Pier Giorgio Bellocchio, con Veronika Logan, con la partecipazione amichevole di Francesco Pannofino e la partecipazione straordinaria di Carolina Crescentini.

Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio.

Al Tiburtino III, nell'estrema periferia romana, un piccolo meteorite cade dal cielo e viene raccolto da Leonardo De Sanctis, il padre di Pinna, uno spacciatore del posto. Nei giorni successivi, quasi tutti gli abitanti del quartiere iniziano a comportarsi in modo strano, alzando delle vere e proprie barricate attorno al loro territorio. Pinna decide di indagare sul fenomeno insieme ai suoi amici e a Lavina Conte, famosa fashion blogger rimasta intrappolata suo malgrado nel quartiere. Gli alieni, partendo dal Tiburtino III, sono intenzionati a conquistare il mondo. A Pinna e al suo improbabile gruppo, il compito di salvarlo.