La Gioia All'Improvviso: il trailer del nuovo film di Marco Mazzieri

Ecco il trailer de La Gioia All'Improvviso, il nuovo film di Marco Mazzieri scritto da Lorena Ravanetti e Fabrizia Dalcò con la consulenza del centro antiviolenza di Parma.

La Gioia All'Improvviso: il trailer del nuovo film di Marco Mazzieri

Video Type e Vertigo film hanno recentemente pubblicato il trailer ufficiale de La gioia all'improvviso, il film di Marco Mazzieri che racconta una giornata particolare delle operatrici del centro antiviolenza di Parma. Prodotta da Roberto Venturini per Video Type e Tony Campanozzi per Vertigo, la pellicola è stata scritta dalle autrici Lorena Ravanetti e Fabrizia Dalcò.

Il film di Mazzieri è stato realizzato con la consulenza del centro antiviolenza di Parma, con la collaborazione del patrocino della Regione Emilia Romagna, del Comune di Parma e della della Polizia di Stato. Le operatrici e le donne sopravvissute alla violenza sono interpretate dalle attrici del Teatro del Cerchio tra cui Chiara Casoli, Stefania Maceri, Gabriella Carrozza, Silvia Santospirito, Simonetta Checchia, Martina Manzini e con la partecipazione di Tony Campanozzi.

La narrazione è frutto dei racconti e delle esperienze delle operatrici e le location sono i luoghi reali del centro Antiviolenza di Parma in cui esse svolgono la loro professione. Gli aspetti del loro operare, ripresi nel quotidiano, prevedono l'accoglienza, l'ascolto, l'assistenza legale, l'orientamento al lavoro e l'accompagnamento alle case rifugio dove le donne sopravvissute alla violenza possono ritrovare forze e cominciare a ricostruire un'identità.

Saldamente intrecciate alle loro azioni quotidiane, ritroviamo nel film azioni che ricostruiscono l'anima delle operatrici e delle donne accolte in momenti dedicati alla bellezza, all'armonia e alla ricerca del benessere nella sua totalità. Sono queste le caratteristiche principali de La Gioia All'Improvviso.