Figlia della CBS e della Warner Bros, la CW si è specializzata durante la sua crescita in programmazioni 'tipiche', che sono rivolte soprattutto ai giovani e agli appassionati di sci-fi, comics e horror. Quest'anno, dopo la prematura dipartita di The Beautiful Life: TBL, il network ha detto addio a Melrose Place, remake della serie omonima degli anni '90, mentre ha rinnovato 90210, altro remake, di Beverly Hills, 90210. Conferme anche per Life Unexpected e per Supernatural che si avvia alla sesta stagione, One Tree Hill che sembrava fosse diretto verso il cimitero dei tv show, Gossip Girl, naturalmente, e la hit series The Vampire Diaries, che è stata la vera novità della scorsa stagione per la CW.
Per quanto riguarda Smallville, Tom Welling ha rivelato al pubblico pubblico che la prossima sarà l'ultima stagione per il ragazzo del Kansas, ma questo non vuol dire che la sua collaborazione con il canale sia agli sgoccioli, anzi; Tom è il produttore di una delle due serie che la CW ha acquistato per il prossimo autunno, Hellcats, un teen-drama che segue le vicende di Alyson Michalka nel ruolo di Marti Perkins, una giovane studentessa in legge che dopo aver perso la sua borsa di studio è costretta ad unirsi al leggendario team di cheerleaders della scuola, le Hellcats per l'appunto. Pur di avere i fondi per continuare gli studi Marti si lancia in questa realtà alternativa, fatta di cameratismo, gelosie, fatica, ambizione e potere. Nel cast anche Ashley Tisdale, Gail O'Grady e Heather Hemmens, mentre Welling si occuperà della produzione esecutiva.

Riepilogando:
il lunedì alle 20.00 abbiamo 90210 seguito da Gossip Girl;
il martedì One Tree Hill e Life Unexpected;
il mercoledì si apre con il reality America's Next Top Model e prosegue con Hellcats alle 21.00;
il giovedì abbiamo The Vampire Diaries e il nuovo Nikita al posto di Supernatural che si sposta al venerdì, dopo Smallville.