La collina dei papaveri: altra magia dello Studio Ghibli in homevideo

Dall'11 dicembre disponibile in DVD e Blu-ray il film diretto da Goro Miyazaki e scritto dal padre Hayao Miyazaki.

Sarà disponibile dall'11 dicembre, in dvd e Blu Ray Disc Lucky Red, l'ultimo gioiello dello Studio Ghibli, La collina dei papaveri, lungometraggio di animazione scritto dal premio Oscar Hayao Miyazakie diretto da Goro Miyazaki. L'edizione Home Video di questa delicata storia di amore ambientata nel Giappone in piena espansione economica è impreziosita da una ricca selezione di contenuti di approfondimento: Trailer, Videoclip, Incontro con lo staff tecnico, Yokohama ieri e oggi, Intervista a Goro Miyazaki, La conferenza stampa, e Lo storyboard.

Yokohama, 1963. Umi e Shun sono due giovani studenti, che si conoscono durante le proteste contro la demolizione di una vecchia casa di legno adiacente alla loro scuola, il così detto "Quartier Latin", sede dei club scolastici di astronomia e filosofia, e simbolo di intere generazioni di sogni, esperienze e passioni. I due si piacciono e si innamorano, e piano piano, scoprono qualcosa di oscuro nel loro passato, qualcosa che li accumuna...
Presentato al 6° Festival Internazionale del Film di Roma e come evento speciale al Lucca Comics and Games 2012, La collina dei papaveri in DVD e Blu-ray sarà distribuito da Cg Home Video.