Netflix ha diffuso in streaming la prima clip ufficiale de La Caduta della Casa degli Usher, serie di Mike Flanagan tratta dal racconto di Edgar Allan Poe, rivisitato in chiave moderna.
La clip ci presenta tutti i membri della famiglia Usher riuniti a tavola mentre ricevono dalle mani di Mr. Pym, interpretato da Mark Hamill, un documento, nello specifico un accordo di non divulgazione. Il documento scatena la tensione già evidente tra i vari membri della famiglia, che già si mal sopportano. Sarà il preambolo per una catastrofe?
La trama della serie seguirà solo a tratti quella del racconto omonimo di Poe per includere anche altri elementi del terrore e del grottesco estratti da altri scritti dello scrittore statunitense.
Su queste pagine potete visualizzare il trailer de La Caduta della Casa degli Usher, sesta e ultima collaborazione tra Mike Flanagan e Netflix dopo Hill House, The Haunting of Bly Manor, Il gioco di Gerald, Midnight Mass e The Midnight Club. Il regista ha prodotto il progetto insieme a Intrepid Pictures.
Frank Langella licenziato da The Fall of the House of Usher per cattiva condotta
Nel cast ci sono Carla Gugino, Carl Lumbly, Mark Hamill, Michael Trucco, T'Nia Miller, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney e Robert Longstreet.
L'uscita è fissata al 12 ottobre 2023, giusto in tempo per il prossimo Halloween.