Stasera 4 gennaio su Rai 1, in prima serata, subito dopo Affari Tuoi con Amadeus, va in onda La Befana vien di notte, commedia fantasy del 2018 diretta da Michele Soavi con Paola Cortellesi e Stefano Fresi. La sceneggiatura è stata scritta da Nicola Guaglianone, la colonna sonora è firmata da Andrea Farri. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
La Befana vien di notte
La Befana vien di notte è stato distribuito nelle sale il l 27 dicembre 2018 da Lucky Red e Universal Pictures.
Il budget del film è stato di 6 milioni di euro a fronte di un incasso di 7,7 milioni di euro. Il film è stato distribuito co un buon riscontro anche negli Stati Uniti e nel Rregno Unito.
Trama
Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell'eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell'Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli.
Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana in tempo per l'Epifania?
Interpreti e personaggi
- Paola Cortellesi: Paola Sostegni / Befana
- Stefano Fresi: Giovanni Rovasio / Mr. Johnny
- Fausto Maria Sciarappa: Giacomo
- Giovanni Calcagno: Igor
- Giuseppe Lo Piccolo: Smilzo
- Luca Avagliano: Gino
- Odette Adado: Emilia
- Jasper Gonzales Cabal: Giuseppe
- Diego Delpiano: Ivan
- Robert Ganea: Leo
- Francesco Mura: Riccardo
- Cloe Romagnoli: Sveva
Recensione e trailer
La nostra recensione di La Befana vien di notte
La Befana vien di notte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.8 su 10