L'ora blu inaugura in DVD la collana Popoli.doc

Dalla collaborazione tra CG Home Video e Festival dei Popoli iniziativa per i documentari di qualità in homevideo: si parte col film di Cattini.

Dalla collaborazione tra CG Home Video e Festival dei Popoli è nata la collana interamente dedicata al miglior cinema documentario, POPOLI doc.
La collana si distingue per l'ampia varietà di film presentati, titoli italiani e internazionali che hanno riscosso consensi di pubblico e di critica, dai festival più importanti, presentati in home video in una selezione in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

"Per anni e anni abbiamo ricevuto richieste, anche insistenti, da parte del pubblico che segue il Festival dei Popoli di poter vedere, rivedere, acquistare i film presentati al festival... Finalmente siamo in grado di poter proporre loro, e a tutti gli amanti del buon cinema, un'intera collana dedicata al documentario di qualità" spiega il direttore del Festival dei Popoli, Alberto Lastrucci e continua: "sono certo che POPOLI doc rappresenta un'importante contributo alla diffusione e circolazione del cinema documentario nel nostro paese".

Ogni titolo è frutto di un'attenta opera di ricerca ed è presentato al pubblico in edizioni curate sotto ogni profilo: una veste grafica dedicata, approfondimenti testuali e contenuti audiovisivi appositamente realizzati accompagnano ogni film della collana POPOLI doc.

Il primo titolo della collana POPOLI doc è L'ora blu di Stefano Cattini che inaugura il progetto il 4 giugno. Il film vinse il premio di distribuzione "Cinemaitaliano.info - CG Home Video" al 53° Festival dei Popoli.
Come per ogni titolo della collana, L'ora blu è accompagnato da contenuti di approfondimento esclusivi: un testo introduttivo curato da Vittorio Ierverse del Festival dei Popoli, una videointervista realizzata dallo staff del Festival, e gli speciali "Ilario e Irma", "Piccolo diario della nostra scoperta", "La musica blu"e "Pianoforte a Natale".