L'intervallo: clip esclusiva

Leonardo Di Costanzo racconta la camorra e l'adolescenza nella clip esclusiva che potete trovare su Movieplayer.it. Il film arriverà in sala il 5 settembre distribuito da Cinecittà Luce.

Non ci sono solo Roberto Saviano e Matteo Garrone a raccontare la camorra. Ci prova Leonardo Di Costanzo con L'intervallo, piccolo film poetico che tra pochi giorni verrà presentato a Venezia nella sezione Orizzonti per poi arrivare in sala, il 5 settembre, distribuito da Cinecittà Luce. Al centro del plot vi sono due ragazzini che vivono nel napoletano e, per cause di forza maggiore, vengono costretti a un intervallo dalle proprie esistenze. La giovane Veronica (Francesca Riso) viene segregata dal boss di quartiere che la vuole punire per avergli mancato di rispetto. A farle da guardiano ci pensa, suo malgrado, il timido Salvatore (Alessio Gallo). La prigionia si trasformerà in un'esperienza indimenticabile per entrambi. I giovani protagonisti sono due ragazzi di strada di Napoli, entrambi alla prima esperienza, selezionati tramite un workshop di teatro.

A contribuire alla sceneggiatura del film, insieme al regista, troviamo Maurizio Braucci, co-sceneggiatore di Gomorra e Reality. Movieplayer.it vi offre oggi una clip esclusiva che rivela l'approccio realistico scelto dal regista per narrare la realtà dei bassifondi napoletani. In concomitanza con la realizzazione della pellicola un gruppo di giovani ha creato, inoltre, un blog collettivo in cui si raccontano esperienze, pensieri e riflessioni sulla vita nelle zone a rischio. Il blog è visitabile all'indirizzo www.lintervallo.it.