L'inedito Quella notte inventarono lo spogliarello in DVD

Arriva in DVD, nella collana "Il Piacere del cinema", Quella notte inventarono lo spogliarello, dissacrante commedia firmata da un giovanissimo William Friedkin

Per la collana della Teodora Film "Il Piacere del Cinema", dedicata ai grandi classici del passato, esce in dvd Quella notte inventarono lo spogliarello, scatenata e caleidoscopica commedia firmata da un giovane William Friedkin, futuro regista de L'Esorcista e Il braccio violento della legge.

Ambientato nell'East Side newyorkese degli anni Venti, il film ha per protagonista la giovane e ingenua Rachel, fuggita da una comunità religiosa di provincia per esibirsi come danzatrice "biblica" nella grande città. Il problema è che finisce nel posto sbagliato, il Minsky's, malfamato teatro di varietà dove una serie di equivoci la trasformerà nella scandalosa "Mademoiselle Fifi".

Complice un cast formidabile (Jason Robards e Norman Wisdom su tutti, ma anche la bellissima Britt Ekland), Friedkin racconta i retroscena dell'avanspettacolo con occhio partecipe e divertito, ma senza nascondere la nostalgia di un mondo ormai scomparso. Presentato in versione restaurata e rimasterizzata, con il consueto commento di Vieri Razzini, Quella notte inventarono lo spogliarello è uno dei grandi film di culto del cinema americano degli anni Sessanta, assolutamente da riscoprire.