Kristen Stewart in Wanted 2?

La star di Twilight potrebbe prendere il posto della sexy killer Angelina Jolie al fianco di James McAvoy.

La giovane stella Kristen Stewart potrebbe sostituire Angelina Jolie nel sequel di Wanted - Scegli il tuo destino. La protagonista di Twilight sarebbe stata presa in considerazione dai produttori per rimpiazzare l'indaffaratissima Jolie nel sequel del fortunato action movie tratto da un fumetto e si sarebbe già incontrata col regista russo Timur Bekmambetov per parlare del suo personaggio. Secondo le prime indiscrezioni Timur sarebbe ben felice di avere Kristen Stewart nei panni di una giovane killer pronta ad affiancare il protagonista James McAvoy.

Il personaggio della Jolie, la sexy Fox, viene uccisa alla fine del primo film, perciò gli sceneggiatori avevano già pensato a una possibile soluzione per farla resuscitare, coerentemente con lo sviluppo del plot. Come aveva dichiarato tempo fa il regista: "Non sappiamo ancora come far tornare Angelina. La cosa non è semplice visto che ha una pallottola nella testa, ma ci deve essere una ragione per farla tornare e noi la sappiamo. Penso che potremo trovare una soluzione". La Jolie sembra, però, essersi definitivamente allontanata dal progetto sia per motivi familiari sia perché ha accettato nuovi progetti lavorativi rischiando addirittura di far saltare la produzione di Wanted 2.

Adesso la presenza di Kristen Stewart potrebbe salvare il progetto, ma non sarà così semplice trovare un modo per conciliare i tempi necessari per la produzione di Wanted 2 con le riprese del quarto capitolo di Twilight, The Twilight Saga: Breaking Dawn, che uscirà nei cinema diviso in due parti. Vedremo come andrà a finire.