Kristen Stewart e Ben Foster saranno i protagonisti di un nuovo film che rappresenterà l'esordio in veste di regista dell'attore.
Il progetto racconterà la storia dello scrittore William S. Burroughs, icona della Beat Generation, e non ha ancora un titolo ufficiale.
Al centro del lungometraggio ci sarà il triangolo sentimentale composto dall'autore, ruolo affidato a Ben Foster, la sua carismatica musa Joan Vollmer che avrà il volto di Kristen Stewart, e un espatriato americano puritano interpretato da Tom Glynn-Carney. La complicata situazione ha portato le loro vite all'estremo e successivamente Burroughs ha ucciso Joan nel 1951 sparandole accidentalmente mentre si trovavano a Città del Messico. Due anni dopo l'uomo ha ottenuto il successo con il suo primo romanzo, Junkie, ed è diventato famoso con il libro Naked Lunch, pubblicato negli Stati Uniti nel 1959.
La sceneggiatura è stata firmata dallo stesso Foster in collaborazione con Oren Moverman, basandosi sulle prime opere dell'autore. I due hanno già collaborato in occasione di The Messenger e Rampart.
Kristen Stewart ha recentemente completato le riprese del film reboot di Charlie's Angels e di Against All Enemies, in arrivo prossimamente nelle sale grazie ad Amazon.
Kristen Stewart "La miglior attrice della sua generazione" per Assayas