Kristen Stewart, durante un'intervista rilasciata in questi giorni a Cannes, ha parlato del suo futuro debutto alla regia di un lungometraggio.
La star di Personal Shopper ha infatti intenzione di scrivere e dirigere l'adattamento della biografia The Chronology of Water, scritto da Lidia Yuknavitch.
L'attrice ha spiegato: "L'autrice è di Portland. Amo i suoi romanzi, ma anche i suoi libri biografici, è qualcosa di profondamente personale per lei. La sento molto vicina e lo sapevo prima di incontrarla. Non appena l'ho incontrata è come se avessimo iniziato questa corsa senza alcun senso di competizione. Realizzerò il film questa estate e il mio unico obiettivo è finire la sceneggiatura e assumere un attore davvero spettacolare: scriverò il miglior ruolo femminile possibile. Scriverò una parte che vorrei davvero molto, ma che non interpreterò".
Leggi anche:
-
Kristen Stewart e Cate Blanchett, sguardi bollenti a Cannes?
-
Kristen Stewart, una diva a piedi scalzi sul red carpet di Cannes
Tra le pagine si racconta la storia di una ragazza che si ritrova in difficoltà perché è attratta dagli uomini e anche dalle donne, entrando in una spirale di dipendenza e autodistruzione, trovando il modo di sopravvivere grazie all'amore e alla maternità.
Kristen ha inoltre sottolineato che non avrebbe alcun problema a interpretare un personaggio maschile: "Secondo me il genere è un po' un mito. Il rapporto individuale di tutti è completamente una questione personale. Ma penso realmente che ci sia una certa flessibilità, c'è spazio per ogni possibile approccio".