Krampack e Arianna in DVD dal 1 dicembre

Escono oggi 1 dicembre in DVD per la Teodora Film due titoli imperdibili per tutti gli appassionati del grande cinema: Arianna, il capolavoro di Billy Wilder e Krámpack, commedia spagnola di culto proposta per la prima volta in home video.

Doppia uscita a dicembre per la Teodora Film con Arianna, il capolavoro di Billy Wilder con Audrey Hepburn e Gary Cooper, e Krámpack, commedia spagnola di culto proposta per la prima volta in home video. Arianna è l'ultima pubblicazione de "Il Piacere del Cinema", la collana diretta da Vieri Razzini che ogni mese recupera le pietre miliari della Hollywood classica in versione restaurata e rimasterizzata, mentre Krámpack è uno dei primi titoli distribuiti nel 2000 da Teodora, un gioiello di divertimento e scorrettezza politica, all'epoca premiato in tutto il mondo (compreso il Prix Jeunesse a Cannes) e assolutamente da riscoprire.

Nato dal genio di Billy Wilder, uno dei massimi artefici della commedia hollywoodiana, Arianna è uno dei personaggi che hanno reso leggendario il fascino di Audrey Hepburn. Figlia di un detective privato (Maurice Chevalier), Arianna è una ragazza parigina ingenua ma piena di fantasie che, in circostanze rocambolesche, salva la vita a un milionario americano (Gary Cooper), maturo e affascinante Don Giovanni delle cui avventure il padre si è spesso occupato e del quale si innamora. Ma per conquistarlo, fra partenze e ritorni e il nugolo di donne che lo circondano, Arianna dovrà circondarsi di mistero, ricorrendo alle armi del suo giovane istinto femminile. Divertentissima, elegante, imprevedibile, Arianna è una delle commedie più belle di Wilder.

Krámpack ambientato in Spagna, racconta l'estate 1999: dopo la partenza per le vacanze dei genitori, il sedicenne Dani resta solo nella sua casa al mare. Lo raggiunge Nico, il suo amico del cuore, e i dieci giorni passati insieme, tra feste, ragazze, tradimenti e nuove scoperte sessuali, segneranno il loro passaggio all'età adulta. Commedia di culto, irresistibile e politicamente scorretta, Krámpack è capace di alternare momenti esilaranti a una profonda riflessione sulle fragilità e le incertezze dell'adolescenza. Acclamato in decine di festival internazionali, ha ricevuto tra gli altri il Prix Jeunesse a Cannes e il premio come miglior film al Festival di San Sebastián.