Fresco di candidatura all'Oscar per la sua perfomance in Whiplash, J.K. Simmons ha rivelato una sorpresa che riguarda l'atteso Kong: Skull Island. L'attore ha anticipato che il film sarà ambientato a Detroit nel 1971! questa location si va ad aggiungere alla misteriosa isola fictional che si trova al largo delle coste di Sumatra. La produzione del film, però, farà tappa a Detroit.
"Quando mi è giunta voce che i produttori erano interessati a me per un nuovo King Kong ho pensato 'Okay... Perché?" confessa Simmons "ma poi ho incontrato Jordan Vogt-Roberts, che lo dirigerà, lo sceneggiatore John Gatins e Tom Hiddleston. Jordan è intelligente e appassionato. Mostreremo un nuovo sguardo su un classico. Il film sarà ambientato a Detroit nel 1971, la città in cui sono cresciuto. Gireremo a Detroit durante la stagione del baseball, così potrò assistere agli incontri dei Tigers! Ci sono un sacco di cose che mi piacciono di questo film!"
In aggiunta a J.K. Simmons e Tom Hiddleston, anche Michael Keaton dovrebbe partecipare al film in un ruolo non meglio specificato, ma la sua presenza non è ancora confermata ufficialmente vistro che lo schedule di Kong dovrà conciliarsi con quello di The Founder, altra pellicola che lo vedrà protagonista. Kong: Skull Island arriverà al cinema il 10 marzo 2017 in versione tradizionale, 3D e IMAX 3D.