King Kong, da 'Skull Island' a San Diego

Tra le presentazioni Legendary anche quella del film dedicato al gorilla più famoso della storia del cinema. Il ritorno di King Kong sullo schermo è previsto per il 4 novembre 2016.

Un primo piano del colossale protagonista di King Kong
Un primo piano del colossale protagonista di King Kong

Non si può certo dire la Legendary non abbia fatto le cose in grande per il Comic-Con 2014: oltre a Godzilla & Co. (e a Warcraft, e i nuovi progetti di Del Toro e Mann) la casa di produzione ha presentato a San Diego anche un nuovo film su King Kong che si intitola Skull Island, come il luogo d'origine del gorilla più famoso della storia del cinema. Ed è proprio sull'isola, a quanto pare, che si concentrerà l'azione del nuovo film, la cui release è prevista per novembre 2016.

Leggi anche: Approfondimento - Dell'importanza della grande scimmia

Una suggestiva sequenza di King Kong (2005)
Una suggestiva sequenza di King Kong (2005)
Nelle intenzioni dei produttori - che hanno presentato al Comic-Con un filmato di anticipazione sui temi e la mitologia del film - la storia approfondirà lo scenario misterioso e pericoloso che dà origine alla storia di King Kong, "per portare il pubblico ad esplorare questo mondo così ricco nello stile delle produzioni Legendary" In soldoni, la Legendary probabilmente non esclude un franchise e una saga sulle creature dell'isola allo scopo di espandere la mitologia di King Kong, che diciamocelo, è piuttosto limitata.

La Skull Island aveva fatto da scenario al film di Peter Jackson, ma anche al King Kong del 1933.