Kevin Spacey: il distributore di Billionaire Boys Club parla delle accuse rivolte all'attore

Un comunicato della Vertical Entertainment spiega perché si è deciso di portare il lungometraggio nelle sale nonostante la difficile situazione della star.

Kevin Spacey e Harvey Weinstein
Kevin Spacey e Harvey Weinstein

Il film Billionaire Boys Club, con protagonisti Ansel Elgort e Kevin Spacey, arriverà nei cinema americani il 17 agosto, e i distributori del lungometraggio hanno spiegato perché hanno deciso di procedere con i propri progetti nonostante le accuse rivolte all'ex star di House of Cards.
Il lungometraggio è stato girato tra il 2015 e i primi mesi del 2016 e la Vertical Entertainment ha dichiarato in un comunicato: "Speriamo che queste dichiarazioni dolorose riguardanti il comportamento di una persona, di cui non si sapeva nulla quasi 2 anni e mezzo fa, non offuscheranno il progetto. Non giustifichiamo le molestie, a nessun livello, e sosteniamo completamente le vittime. La decisione di distribuire il film nelle sale, tuttavia, non è facile o indelicata, ma crediamo sia giusto dare al cast, e ai centinaia di membri della troupe che hanno lavorato duramente per girare il lungometraggio, la possibilità che il risultato venga visto dal pubblico".

I distributori hanno concluso il loro comunicato dichiarando: "Alla fine speriamo che gli spettatori decidano in modo indipendente la propria opinione riguardante le accuse riprovevoli legate al passato di una persona, ma non penalizzando l'intero cast e la troupe che hanno lavorato a questo film".

Tra gli interpreti ci sono anche Emma Roberts, Taron Egerton, Jeremy Irvine, Cary Elwes, Suki Waterhouse, Billie Lourd e Rosanna Arquette.