Kevin Smith sogna un Natale horror con Anti-Claus

L'eccentrico regista indie, affascinato dal folclore europeo e dalle leggende alpine, racconterà un natale horror in Anti-Claus. Riconfermato il cast al completo di Tusk.

L'eccentricità di Kevin Smith non conosce confini. Dopo aver ultimato Tusk, atteso e stralunato horror incentrato su un amante dei trichechi, il regista ha deciso di riconfermare gran parte del cast per il suo nuovo progetto, ancora un horror, intitolato Anti-Claus. Rivedremo così Justin Long, Haley Joel Osment, Genesis Rodriguez e Michael Parks nella pellicola che narra la storia di un'antichissima creatura demoniaca nota con il nome di Krampus, l'anti-Babbo Natale, protagonista di una leggenda alpina radicata nel folclore locale e famosa per mangiare i bambini cattivi durante le festività.

"Quando ero piccolo" spiega Kevin Smith "se qualcuno avesse voluto girare un film horror natalizio, sarebbe bastato tagliare la mano di Babbo Natale con un'accetta. In Anti-Claus, lasceremo babbo Natale da solo a vedersela con il Krampus in una storia di omicidi, desiderio, disperazione e sconforto. Il film uscità in tempo per le feste. In America crediamo che i bambini buoni ricevano i regali da Babbo Natale, mentre ai cattivi viene portato il carbone. Ma in paesi come la Germania, l'Austria, la Romania e l'Ungheria, il Natale è più che una festa: San Nicholas porta un sacco pieno di giocattoli per i bambini buoni e il Krampus porta un sacco vuoto per portarsi via quelli cattivi. Voglio vedere questo film di Natale. Così prima di aspettare, ho deciso di farlo io." Robert Kurtzman, la leggenda del trucco che ha collaborato con Kevin Smith per Tusk, si impegnerà a creare il look del Krampus (che potete vedere in una vecchia cartolina augurale qui sotto) Le riprese di Anti-Claus prenderanno il via a settembre. Il film è prodotto da Jordan Monsanto, Andy McElfresh e Jennifer Schwalbach.

Krampus
Krampus