Kenny Ortega abbandona Footloose

Il regista di High School Musical ha abbandonato la regia del remake di Footloose per divergenze creative con la Paramount.

Il regista Kenny Ortega ha deciso di abbandonare la regia del remake del cult Footloose a causa di differenze creative con la Paramount Pictures e di problemi legati al budget. Al momento lo studio si sta già guardando intorno in cerca di un nuovo regista visto che l'avvio delle riprese della pellicola è previsto per il prossimo marzo, quando la star Chace Crawford sarà libera dal suo impegno nella serie Gossip Girl. Crawford sarà co-protagonista di Footloose assieme a Julianne Hough, cantante country & western emersa di recente grazie allo show Dancing with the Stars.

L'originale Footloose, prodotto nel 1984, era un dramma giovanilistico che vedeva protagonista uno studente (interpretato da un giovanissimo Kevin Bacon) che, dalla città, si trasferisce in una cittadina di campagna e si ribella alle leggi del paese che proibiscono ogni forma di danza. Pare che Ortega abia abbandonato il progetto proprio in seguito agli scontri con lo studio legati al tono da dare al film. Il regista di High School Musical aspirava, infatti, a realizzare una pellicola costellata di elaborati numeri musicali, mentre il capo della Paramount Adam Goodman vuole un film drammatico che punti sull'intensità e su un budget contenuto.

Dopo aver diretto i tre High School Musical, Kenny Ortega si appresta ad approdare nelle sale con il suo lavoro di montaggio [FILM=film/25061/this-is-it]This is it/FILM], dedicato alla star Michael Jackson. Il film, che già si prefigura come uno straordinario successo economico, ha visto Ortega impegnato a riprendere e montare le immagini delle prove degli show che Jacko avrebbe dovuto tenere a Londra a partire dai prossimi mesi.