Keira Knightley ha svelato di aver vietato la visione di alcuni film animati della Disney alla figlia di tre anni, per impedire che riceva gli insegnamenti sbagliati dalle storie raccontate sullo schermo.
La star de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni ha infatti spiegato: "Cenerentola è vietata. Perché aspetta che arrivi un uomo ricco per salvarla. Non fatelo! Salvatevi da sole! Ovviamente!".
Keira ha poi aggiunto che un altro titolo le ha creato qualche dubbio: "Poi c'è questo che mi ha un po' infastidita perché mi piace davvero il film, ma anche La sirenetta è vietato. Voglio dire, le canzoni sono grandiose, ma non rinunciate alla voce per un uomo. Ma il problema con La Sirenetta è che amo La Sirenetta, è un po' insidioso, ma manterrò la mia posizione". Peccato, quelle della Sirenetta sono tra le migliori canzoni dei film Disney!
La Knightley ha invece approvato Alla ricerca di Nemo e il sequel dedicato a Dory, oltre a Frozen - Il regno di ghiaccio e Oceania.
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il film diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann, verrà distribuito nei cinema italiani nel mese di novembre. La protagonista del film è l'attrice Mackenzie Foy nel ruolo di Clara, una ragazza che vuole rientrare in possesso di una chiave che potrà farle scoprire un prezioso dono che le ha lasciato la madre. L'oggetto è però sparito in un mondo misterioso e parallelo dove Clara incontra un soldato chiamato Phillip (Jayden Fowora-Knight), un gruppo di topi e le reggenti che si occupano di tre reami: dei fiocchi di neve, dei fiori e dei dolci. Clara e Phillip devono quindi trovare il coraggio di avventurarsi nel quarto regno, dove domina la tiranna Madre Zenzero (Helen Mirren), nella speranza di recuperare la chiave di Clara e riportare l'armonia in questo mondo instabile.