Keira Knightley sarà la protagonista del film tratto dal romanzo The Woman in Cabin 10, scritto da Ruth Ware, che verrà prodotto per Netflix.
Alla regia del progetto ci sarà Simon Stone, che aveva già collaborato con la piattaforma di streaming in occasione di The Dig, il lungometraggio con protagonisti Carey Mulligan, Ralph Fiennes e Lily James.
Cosa racconterà il film
The Woman in Cabin 10 racconta la storia di una giornalista specializzata in viaggi, ruolo affidato a Keira Knightley, che deve seguire il debutto di uno yacht lussuoso. Quando assiste a un omicidio, con un passeggero lanciato in mare durante la notte, nessuno le crede perché non manca nessuno all'appello a bordo dell'imbarcazione. La donna va quindi alla ricerca di risposte, mettendo a rischio la sua vita mentre la nave prosegue il suo viaggio.
La sceneggiatura è stata firmata da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse.
Film di Keira Knightley: gli 11 migliori
Keira Knightley è attualmente impegnata nelle riprese della serie Black Doves, sempre per Netflix, e ha recitato recentemente nei film The Aftermath e Boston Strangler.
L'attrice, prossimamente, sarà inoltre star di Conception, film scritto e diretto da Camille Griffin.
La storia è ambientata in un futuro non troppo distante, nel Regno Unito. Il governo ha preso il controllo sulla possibilità di diventare genitori.
Rita, interpretata da Keira, è una leale impiegata statale e crede nel sistema che sostiene, fino a quando degli eventi mettono a rischio la sua situazione, trasformandola nella vittima delle stesse leggi che ha inflitto agli altri.