Keanu Reeves ha lasciato un messaggio affettuoso ad una fan, che gli aveva fatto trovare su un prato un cartello con scritto "Sei mozzafiato" (o, se preferite la lingua originale, quello che è ormai un tormentone "You're Breathtaking").
A darne testimonianza è il tweet del regista Ed Solomon che ritrae l'attore impegnato a rispondere alla dedica con la scritta "Stacey, you're breathtaking" con tanto di firma. Il regista spiega che, mentre era al lavoro sul set, Keanu Reeves è saltato fuori di colpo dalla macchina per dirigersi verso il cartello e rispondere in tutta fretta alla scritta in questione. Chi segue l'attore, sa che "breathtaking" è diventata ormai la parola usata dai fan per esprimere l'affetto che provano verso di lui dopo che, durante l'anteprima del videogioco Cyberpunk 2077, un fan tra il pubblico aveva gridato "You're Breathtaking"" a Reeves, che aveva ricambiato usando le stesse parole.
L'episodio ormai famoso, accaduto durante lo scorso E3 2019, ha fatto partire una petizione online tra i fan, che hanno chiesto al team di sviluppo di aggiungere al gioco un achievement molto particolare per sbloccare il trofeo denominato proprio "You're Breathtaking". Questa però non è l'unica petizione dedicata a Keanu Reeves. Di recente infatti, ne è partita una seconda per renderlo "Person of the Year", riconoscimento che la rivista Times ha creato per celebrare figure di spicco. Difficile dire se la rivista prenderà in considerazione la proposta dei fan dell'attore, visto che il magazine difficilmente ha tenuto in conto richieste cosi esplicite. Di certo, per un altro riconoscimento "mozzafiato", Reeves avrebbe tutte le carte in regola.
Keanu Reeves: 20 teneri racconti dei fan che vi faranno sciogliere