Kate Winslet, Kenneth Branagh e il club letterario

Branagh dirigerà la straordinaria conterranea in una vicenda toccante ed edificante ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.

La bravissima Kate Winslet reciterà in The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, pellicola diretta da Kenneth Branagh per la Fox 2000. Questa, per le due star inglesi sarà una reunion visto che Branagh, nel 1996, affidò alla Winslet il ruolo di Ofelia nel suo Hamlet. The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, tratto dal romanzo omonimo di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows, è ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale sull'isola inglese di Guernsey occupata dai tedeschi e segue le gesta di un gruppo di abitanti locali e londinesi trapiantati che decidono di organizzare un club letterario. Una storia che parla di libri e di un gruppo di amici che attraverso un interesse comune riescono a sostenersi durante un periodo difficile. Branagh ha definito il libro "un bel romanzo, molto toccante e pieno di speranza". La storia è stata adattata da Don Roos e sarà prodotta da Paula Masur, Mitchell Kaplan e David Barron. Le riprese prenderanno il via a marzo.

Kate Winslet, fresca di Golden Globe conquistato stanotte per la sua straordinaria performance in Mildred Pierce, di recente si è misurata con la commedia raffinata in Carnage di Polanski e nel disaster thriller con Contagion di Steven Soderbergh. Nei futuri progetti di Branagh c'è anche l'adattamento del romanzo di Henning Mankell, Italian Shoes, che porterebbe il regista e attore nuovamente in contatto con la star Anthony Hopkins. Di recente l'attore ha fatto parte del cast del biografico My Week with Marilyn, nel quale ha interpretato sir Laurence Olivier.