Justice League: i Wachowski alla regia del film?

Dopo il rifiuto di Ben Affleck, che nega di essere coinvolto nello sviluppo del lungometraggio fantastico, sarebbero in arrivo alla Warner gli autori di Matrix, ma la notizia attende conferme ufficiali.

Continua la girandola di nomi accostati al lungometraggio dedicato agli eroi della Justice League. Dopo il gran rifiuto di Christopher Nolan, intenzionato ad abbandonare il mondo dei fumetti dopo aver concluso la sua trilogia batmaniana, Warner Bros e DC Comics avrebbero inviato la sceneggiatura del blockbuster fumettistico a Ben Affleck. Lo script, firmato da Will Beall, dovrebbe vedere riuniti i più popolari supereroi della DC Comics come Batman, Superman, Lanterna Verde, Wonder Woman e The Flash, un po' alla maniera di The Avengers. In queste ore Ben Affleck ha, però, negato il suo coinvolgimento nella pellicola spiegando: "Non sto lavorando al film sulla Justice League. Uno dei problemi con i siti di entertainment è che hanno bisogno di riempire pagine ed è da qui che la notizia ha preso piede. Il progetto sulla Justice League sembra davvero eccitante, ma non è qualcosa in cui sono coinvolto".

Dal momento che il lapidario commento di Ben Affleck lascia poco spazio alla fantasia, oggi si è diffuso un nuovo rumor che vorrebbe, stavolta, addirittura gli autori di Cloud Atlas Andy Wachowski e Lana Wachowski interessati a dirigere Justice League: Mortal. La Warner Bros sarebbe stata favorevolmente colpita dal risultato ottenuto con Cloud Atlas, dal senso della spettacolarità e dalla gestione dell'immenso cast coinvolto nel progetto tanto da prendere in considerazione i due fratelli per la pellicola in preparazione. I Wachowski, tra l'altro, non sono nuovi al mondo dei fumetti avendo prodotto l'adattamento della graphic novel di culto V per Vendetta e avendo diretto l'adrenalinico Speed Racer. Come se la caveranno con la Justice League?