Jurassic World: Colin Trevorrow rassicura i fan sul cancello

Il regista è intervenuto su Twitter per rassicurare il pubblico sulla bontà degli effetti speciali messa in discussione da un fotogramma del trailer poco convincente!

Il primo trailer di Jurassic World ha infiammato gli animi dei nostalgici della saga spielberghiana, ma i più attenti spettatori hanno notato qualcosa di strano nelle immagini mostrate in anteprima. L'attenzione si è concentrata principalmente sull'uso della CGI e sulla qualità della fusione tra effetti speciali e mondo fisico e in molti hanno espresso perplessità sul cancello del Jurassic World, palesemente fittizio, che si spalanca a inizio trailer per far entrare le folle di visitatori.

Così il profilo Twitter del regista Colin Trevorrow è stato preso d'assalto dai più curiosi costringendo il regista a intervenire direttamente per rassicurare gli spettatori. Di fronte alla fatidica domanda legata all'imponente cancello, se cioè nel film verrà realizzato in CGI o se sarà una struttura vera e propria, Trevorrow ha così risposto: "Il cancello sarà reale e solido. Vero legno e acciaio. Anche nel teaser il cancello è vero, è l'ambiente che lo circonda che non lo è. Questa inquadratura è stata realizzata apposta per il trailer. Il film sarà differente".

Per scoprire il vero look dell'ingresso del pubblico nel Jurassic World non ci resta che attendere l'uscita del film in sala, prevista per il 12 giugno 2015. Nel frattempo potete leggere la nostra analisi del trailer per scoprire le sei cose che abbiamo capito dalla visione delle prime immagini di Jurassic World.

Jurassic World: i due giovani protagonisti Ty Simpkins e Nick Robinson
Jurassic World: i due giovani protagonisti Ty Simpkins e Nick Robinson