Jumanji The Adventure: la nuova attrazione da 20 milioni di euro di Gardaland 2022

Jumanji The Adventure: è stata posata la prima pietra all'interno del cantiere della nuova attrazione da 20 milioni di euro che sarà costruita per il rilancio di Gardaland.

Jumanji The Adventure, il prossimo anno, sarà la principale attrazione di Gardaland: il parco divertimenti italiano punta sul successo cinematografico internazionale per il rilancio nel 2022. "Sarà un investimento importante per un'attrazione unica al mondo", spiega l'amministratore delegato Aldo Maria Vigevani.

Jumanji - Benvenuti nella giungla: Karen Gillan, Dwayne Johnson e Kevin Hart in una scena del film
Jumanji - Benvenuti nella giungla: Karen Gillan, Dwayne Johnson e Kevin Hart in una scena del film

Oggi è stata posata la prima pietra all'interno del cantiere grazie all'aiuto di alcuni cosplayer che si sono calati nei panni dei protagonisti dei film di Jumanji. Dopo essere arrivati al Parco a bordo dell'inconfondibile fuoristrada del film, i tre hanno raggiunto il cantiere e hanno ufficializzato l'inizio dei lavori per Jumanji the Adventure a Gardaland, posando una simbolica prima pietra.

"Sarà un investimento estremamente importante di oltre 20 milioni di euro per la realizzazione di un'attrazione unica al mondo, sia dal punto di vista scenografico che per l'alto livello tecnologico, e in assoluto la prima a tema Jumanji" rivela il dott. Vigevani. "Riteniamo che questa nuova dark ride per famiglie e teenager verrà accolta con grande entusiasmo dai Visitatori italiani e stranieri che ogni anno tornano a trovarci per vivere una nuova avventura. Alla luce del grande successo della saga cinematografica Jumanji in Italia e nel mondo, siamo sicuri che l'attrazione saprà creare un elevato coinvolgimento emotivo."

Jumanji - Benvenuti nella giungla: Karen Gillan, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Nick Jonas in una scena del film
Jumanji - Benvenuti nella giungla: Karen Gillan, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Nick Jonas in una scena del film

Jumanji The Adventure sorgerà proprio nel cuore di Gardaland e sarà una dark ride per avventurieri di ogni età caratterizzata da una storia coinvolgente ed emozionante, una vera e propria missione per salvare il regno di Jumanji da una maledizione.

I visitatori affronteranno la giungla di Jumanji a bordo di un veicolo a forma di jeep e si faranno strada tra pericolosi animali, ostacoli di ogni tipo e un potente gigante di pietra, che cercherà in ogni modo di fermarli. Sarà una vera e propria gara contro il tempo, con l'importante obiettivo di riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salvare il mondo di Jumanji: un'avventura unica ed una vera e propria novità per il mondo intero per la stagione 2022 di Gardaland.