Julia Louis-Dreyfus in VEEP della HBO

La protagonista de La complicata vita di Christine reciterà presto in una nuova comedy della HBO nel ruolo di protagonista: il suo personaggio sarà quello di Selina Meyer, una senatrice che diventa vice presidente degli Stati Uniti.

Dalla penna di Armando Iannucci e Simon Blackwell arriva una nuova commedia per la HBO, rete via cavo produttrice di enormi successi come Boardwalk Empire - L'Impero del Crimine e Band of Brothers, una serie che avrà per protagonista Julia Louis-Dreyfus: VEEP. L'annuncio ufficiale arriva proprio dal presidente della programmazione, Michael Lombardo, che ha confermato l'inizio della produzione a Baltimora e il debutto dello show previsto per il 2012.

La trama ruota intorno alla star di Seinfeld che reciterà nei panni di Selina Meyer, una Senatrice del Congresso che si ritrova nei panni di Vice Presidente, un incarico che si svela essere completamente diverso dalle aspettative. Nel cast troviamo anche Sufe Bradshaw nei panni di Sue, assistente del VP, Anna Chlumsky nel ruolo di Amy, il Capo dello Staff, Tony Hale nel personaggio di Gary il braccio destro di Selina, Reid Scott nel ruolo di Dan, Timothy C. Simons nelle vesti di un giovane attaché della Casa Bianca e infine Matt Walsh, il portavoce ufficiale del Vice Presidente. In merito alla nuova creatura in fase di gestazione, Sue Naegle, presidente della HBO ha dichiarato "Iannucci è un maestro dell'umorismo e Julia Louis-Dreyfus è una delle attrici comiche più brillanti che ci siano". La produzione esecutiva è affidata a Frank Rich e Christopher Godsick mentre la regia del pilot è nelle mani dello stesso Iannucci.