Joss Whedon parla del suo impegno per SHIELD

Durante un'intervista l'autore ha parlato del suo nuovo accordo televisivo e sul perchè ha deciso di firmare con un vincolo di tre anni.

Si può certamente dire che Joss Whedon è l'uomo del momento, grazie al successo planetario di The Avengers, e possiamo affermare con certezza che è uno stakanovista impenitente, considerato che continua ad aggiungere progetti al suo carnet già strapieno. Come se non bastassero Much Ado About Nothing, il sequel di Doctor Horrible's Sing-Along Blog, lo sci-fi In Your Eyes, i suoi progetti per i comic di Buffy e Angel e il sequel per The Avengers, l'autore ha firmato un contratto con la Disney e la Marvel TV per una nuova serie televisiva ambientata nell'Universo Marvel, S.H.I.E.L.D., che racconterà le avventure dell'organizzazione supersegreta e dei suoi supereroi. In merito a questo nuovo accordo Whedon ha commentato dicendo "Adoro l'idea di essere un consulente, ogni autore ama la possibilità di poter immergersi nel progetto, mettere a posto le cose e magari saltare su un altro treno per un altro progetto senza troppi legami. E' divertente! E poi adoro i personaggi della Marvel, sono cresciuto leggendo questi albi e mi hanno influenzato più di quanto mi aspettassi. Adesso, con il nuovo serial, faranno parte di me nuovamente, anche se non mi aspettavo di tornare in TV per svariati anni".

Il regista ha continuando dicendo che i prossimi anni saranno "un manicomio", ma dice che si sente pronto ad affrontare l'enorme mole di lavoro. A quanto pare la clausola che ha colpito Whedon è quella che gli consente di non avere obblighi in merito alla serie "l'accordo prevede che io dia il mio contributo, ma se a un certo punto non posso più, per svariate ragioni, posso tranquillamente smettere, così se per esempio dovessi dire 'ho bisogno di più tempo perchè sto lavorando sul sequel di The Avengers', non ci sarebbero problemi". Per quanto riguarda il fatto che la serie potrà contare su una buona promozione, Whedon ha riso dicendo che in TV non ci sono certezze per quanto riguarda il pubblico o la critica "Niente è garantito, abbiamo solo la certezza che lavoreremo al massimo per garantire un prodotto di ottima qualità che potrà interessare sia i fan più esigenti che gli spettatori che non conoscono l'universo Marvel". Non possiamo fare altro che attendere con l'acquolina alla bocca.