Joss Whedon e il progetto misterioso

Su Twitter circola una foto di un enigmatico lavoro del regista di The Avengers ultimato di recente, ma sul film - se di film si tratta - al momento si sa ben poco oltre al working title 'Much Ado About Nothing'.

Una notizia che riempirà di gioia i fan di Joss Whedon. Il creatore di Buffy - L'ammazzavampiri, Firefly e Dollhouse sarebbe tornato a collaborare con i fedeli Nathan Fillion, Sean Maher e con la costumista Shawna Trpcic per un nuovo misterioso progetto. C'è un sito ufficiale, Much Ado the Movie, che indica titolo dal sapore shakespeariano, Much Ado About Nothing (Molto rumore per nulla), e l'indizio "basato su un'opera teatrale"; inoltre su Twitter circola un'unica foto che mostra un uomo immerso in un lago che indossa una maschera da sub e tiene in mano un bicchiere di Martini. La scritta che accompagna l'immagine suona così: "La Bellwether Pictures è orgogliosa di annunciare il completamento delle riprese del nuovo film di Joss Whedon, basato su uno spettacolo teatrale". Nel cast del misterioso progetto compaiono i nomi di Nathan Fillion, Amy Acker, Alexis Denisof, Fran Kranz, Tom Lenk e Sean Maher.

Al momento non ci vengono forniti ulteriori dettagli, ma cresce la curiosità per capire come Whedon sia riuscito a trovare il tempo per concludere l'opera in parallelo alla lavorazione di The Avengers - I vendicatori e di cosa si tratti realmente. Tra le varie ipotesi circolate si parla del possibile proseguimento della web serie Dr. Horrible's Sing-Along Blog, ma sul formato di questo nuovo lavoro per il momento per il momento non viene fatta chiarezza, visto che la costumista di Whedon, alla domanda in questione, ha risposto scrivendo: "Non è ancora chiaro in quale formato il film verrà distribuito". Non ci resta che attendere ulteriori news al riguardo.