Joss Whedon e il 'film segreto': molto rumore per nulla

Sorpresa nella sorpresa, il creatore di Buffy guarda a Shakespeare e porta in scena una delle sue opere più scoppiettanti, girata in soli 12 giorni a Santa Monica.

Finalmente il nuovo misterioso progetto filmato da Joss Whedon tra una pausa e l'altra della lavorazione di The Avengers - I vendicatori ha un titolo. Il film, anticipato sul web da un'enigmatica immagine che mostra un sub appena emerso da un lago con un bicchiere di Martini in mano, è un adattamento moderno del classico shakespariano Molto rumore per nulla. Il lavoro, diretto da Whedon e fi.mato interamente in bianco e nero in soli dodici giorni on location nella sua villa di Santa Monica, si intitolerà proprio Much Ado About Nothing e vedrà nel cast i fedelissimi Nathan Fillion e Sean Maher, ma anche Amy Acker, Fran Kranz e Tom Lenk. La Acker e Alexis Denisof interpretano i litigiosi Beatrice e Benedict, mentre Fillion si è calato nel ruolo di Dogberry, Clark Gregg in quello di Leonato, Fran Kranz di Claudio e Maher di Don John. Tom Lenk apparirà nel ruolo di Verges e Reed Diamond sarà Don Pedro.

"Per me questo testo è una decostruzione del concetto di amore" ha spiegato il regista "il che è ironico visto che l'intera produzione di Shakespeare è una lettera d'amore al teatro, agli attori e ai luoghi in cui le pièce vengono messe in scena". Il film è prodotto da Joss Whedon con Nathan Kelly, M. Elizabeth Hughes, Kai Cole e Danny Kaminsky. Questa pellicola segna il proimo lavoro targato Bellwether, micro-studio creato da Whedon e Cole per produrre piccole opere narrative indie per tutti i media facendo uso delle nuove tecnologie. Much Ado About Nothing verrà completato entro la prossima primavera e verrà distribuito nel circuito dei festival.