Joseph Fiennes protagonista della serie Hulu The Handmaid's Tale

L'attore affiancherà Elizabeth Moss nell'adattamento del distopico Il racconto dell'ancella.

Hulu ha annunciato di aver ingaggiato Joseph Fiennes come protagonista dell'adattamento di The Handmaid's Tale nel ruolo del Comandante Fred Waterford. Padre fondatore di Gilead e potente ufficiale di alto lignaggio, Waterford è il capofamiglia della dimora in cui Offred (Elisabeth Moss) è un'ancella.

Leggi anche: Dalla carta al piccolo schermo: quando le serie TV nascono dalle pagine di un libro

Ispirato al romanzo di Margaret Atwood Il racconto dell'ancella, lo show è ambientato nella distopica Gilead, società totalitaria sorta in quelli che un tempo erano gli Stati Uniti. Dopo una serie di catastrofi naturali, Gilead è guidata da un governo fondamentalista in cui la religione domina e le donne vengono considerate proprietà dello stato. Tra le poche donne fertili, Offred viene assunta come ancella a casa del Comandante Waterford. Le ancelle sono una casta di donne costrette a prestare servigi sessuali in un ultimo disperato tentativo di ripopolare il mondo devastato dalle catastrofi. Offred deve così barcamenarsi tra i voleri dei Comandanti, le loro crudeli Mogli, la domestica Marthas e le altre Ancelle. Ognuno di loro potrebbe essere una spia a Gilead, ma Offred ha un unico scopo: sopravvivere e ritrovare la figlia che le è stata sottratta.

The Handmaid's Tale è prodotto da MGM Television, per la prima volta intenta a produrre una serie originale in collaborazione con Hulu. Lo show approderà su Hulu nel corso del 2017. Margaret Atwood sarà consulente della serie.

Di recente abbiamo potuto apprezzare Joseph Fiennes nel racconto biblico Risorto - Risen.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!